- La Slovenia e le sue Terme


 

Un tempo riservate a una clientela poco esigente ed anziana, le terme sono diventate ricercate e cool, meta ambita di persone di qualsiasi età, che desiderano conciliare un soggiorno curativo e rilassante con trattamenti di bellezza esclusivi. Una vacanza in un centro termale della Slovenia è l’occasione perfetta per ritemprare il corpo e lo spirito, godendo di una location suggestiva e accattivante. La Slovenia, situata al confine con il Friuli, è ricca di terme naturali e zone incantevoli, ed è tra le località più amate dai turisti italiani in cerca di benessere e relax.

Un territorio ricco di sorgenti naturali e centri termali

La Slovenia vanta una tradizione termale di lunga data, sul suo territorio ci sono ottantasette sorgenti naturali e una che risale addirittura al tempo dell’Antica Roma e che ha visto la presenza di regnanti e imperatori di varia nazionalità, attratti dai poteri benefici delle sue acque. Oggi ci sono oltre quindici centri termali in Slovenia, tutti con moderne e accoglienti strutture ricettive.......

Grazie alla variegata offerta ricettiva, il visitatore ha la possibilità di unire l’esperienza termale a quella culturale e sportiva: si possono praticare escursionismo, equitazione, golf, ciclismo e completare il tutto con deliziose degustazioni gastronomiche locali. Tra i centri termali più noti si evidenziano quelli di Èatez, Čatež, Strunjan, Dobrna e Ptuj. Impossibile non citare anche le Terme 3000 di Moravske Toplice, situate nell’estremo Nordest del territorio sloveno, contraddistinte dalla presenza di una benefica acqua termominerale nera. 

 

Ricca scelta di strutture alberghiere e acque termali

A rendere imperdibile e super rilassante una vacanza termale in Slovenia, contribuisce la possibilità di scegliere tra prestigiose e variegate strutture alberghiere, che consentono una permanenza salutare e stimolante, ricca di confort ma a prezzi ragionevoli. 

Tra gli hotel più gettonati ci sono le seguenti strutture 4 stelle: l’Hotel Svoboda - Terme Krka e l’Hotel Mirna Terme & Wellness LifeClass situati a Portorose.

Da non perdere anche i suggestivi hotel Thermana Park Lašk: dotato di centro termale con cupola di vetro; Hotel Svoboda - Terme Krka: complesso termale marino a Strugnano; Rimske Terme Resort: con piscine panoramiche e chiare acque termali inodori e benefiche per svariate malattie, tra cui reumatismi, pressione alta, patologie cardiache, diabete, malattie polmonari, urologiche, ginecologiche e neurologiche.  

 

5 commenti:

  1. La Slovenia è un luogo molto affascinante. Blog molto interessante.

    RispondiElimina
  2. Grazie Caterina, hai ragione, la Slovenia è un posto bellissimo.

    RispondiElimina
  3. Un tempo andavo spesso in Slovenia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olga, la Slovenia è davvero molto bella, buona giornata.

      Elimina