- Cosa fare per avere una bella pelle?

Inizia a usare regolarmente un detergente per il viso

Dopo aver trovato il detergente più adatto alla propria tipologia di pelle, bisogna massaggiarlo sul viso con movimenti circolari e risciacquarlo con acqua tiepida. E’ importante che la detersione venga fatta la mattina prima del trucco e la sera dopo aver eliminato tutti i residui del make-up.

 

Scegliere la giusta tipologia di prodotto per detergente la propria pelle non è difficile, il latte detergente è ideale per chi ha la pelle normale o secca, una base schiumogena o in gel è perfetta invece se l’epidermide è mista o grassa.

Evita l'uso di saponi aggressivi

L’attenzione va riservata anche durante il bagno e la doccia. Bisogna stare attenti a non utilizzare dei saponi troppo aggressivi, perché il loro scopo è quello di rimuovere lo sporco ma purtroppo al contempo eliminano anche il grasso cutaneo protettivo, rendendo la pelle del corpo arida e sensibile.

Hai la pelle particolarmente sensibile? Devi lavarla strofinando delicatamente il detergente con le mani e non con spugne o altri strumenti: la tua epidermide ti ringrazierà. Inoltre, dopo aver fatto una ceretta, è meglio non usare alcun tipo di detergente nei tre giorni successivi, poiché la pelle è estremamente vulnerabile, al limite utilizza soltanto del sapone neutro. Inoltre, non devi fare il peeling nei tre giorni successivi alla depilazione.

Applica una crema idratante ogni giorno

Per avere una pelle morbida ed elastica, mantenendo in maniera ottimale la sua idratazione, è buona abitudine applicare una specifica crema su tutto il corpo subito dopo la doccia: il prodotto penetra in profondità sull’epidermide umida e detersa, ripristinando la barriera cutanea stressata da detergenti spesso eccessivamente aggressivi.

Una crema idratante, e all’occorrenza anche anti rughe, adatta al proprio tipo di pelle, va ovviamente applicata con costanza anche mattina e sera dopo aver lavato il viso: aiuta a dare tono, luminosità ed elasticità alla pelle e a mantenerla giovane più a lungo.

Il sole può essere un nemico per la pelle, per non ritrovarsi con fastidiosi rossori, rughe precoci e antiestetiche macchie, non dimenticarsi mai di usare una buona protezione solare.

E ovviamente, anche mangiare sano e dormire a sufficienza sono i segreti per avere una bella pelle.

12 commenti:

  1. Il tuo blog ha informazioni utili.Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Grazie Teresa di essere passata sul mio blog.

    RispondiElimina
  3. Great tips. Moisturizers are so important too, I think even though I of course never seem to use them lol.

    RispondiElimina
  4. Grazie Greg, usare la crema idratante è importante.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per queste utili informazioni

    RispondiElimina
  6. Grazie Stefania, è sempre un piacere averti sul blog. Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Grazie per essere passata a far visita al mio blog!

    RispondiElimina
  8. Grazie per queste I formazioni molto utili. Io ho la pelle un pò grassa e difficile da curare. Uso un sapone adatto per la pelle del viso, uso l'acqua miscellanea per detergere e una crema idratante ogni giorno. E poi cerco di mangiare sano e di proteggermi dal sole , con una crema adeguata. Saluti e grazie per essere passata da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla, la tua beauty routine va benissimo. Un abbraccio.

      Elimina