- Straordinaria Propoli: perfetta contro il mal di gola

Il periodo autunnale e quello invernale portano con maggior frequenza i fastidiosi sintomi delle malattie da raffreddamento.

Raffreddore e mal di gola sono in agguato, le basse temperature e la maggiore permanenza in luoghi chiusi aumentano i rischi di contagio.

Purtroppo, tutti ci ritroviamo prima o poi a fare questa spiacevole esperienza, tanto comune quanto fastidiosa.

 

Ci sono molti farmaci validi per contrastare l’assalto e il proliferare di germi e batteri, ma anche dalla natura arriva un rimedio semplice e alla portata di tutti: la Propoli!

Questo regalo delle laboriose api, dalle proprietà antinfiammatorie e antibiotiche, possiamo ritrovarlo in salutari preparati, uno di questi si chiama Equilibra Propoli, è una comoda formulazione pronta all’uso in vendita in farmacia, nelle erboristerie (negozi fisici e online) e nei reparti salutistici dei supermercati.

Il formato è spray e nella composizione del prodotto oltre alla Propoli troviamo anche Eurismo e Aloe Vera. Questi due componenti naturali sono noti per le alte proprietà benefiche. L’Eurismo infatti ha un’azione lenitiva ed emolliente sulla mucosa orofaringea e anche l’Aloe favorisce la buona funzionalità della gola.

La formulazione spray rende l’uso pratico e semplice e grazie all’utile beccuccio erogatore, si ha il vantaggio di poter direzionare lo spruzzo del benefico contenuto proprio nella parte della gola infiammata e dolorante.

Un modo comodo e pratico di assumere la benefica Propoli e beneficiare delle sue proprietà: è un efficace antibiotico e antinfiammatorio, particolarmente attivo contro le affezioni della bocca, della gola e delle vie respiratorie.

Certo, per le patologie più serie è sempre bene associarlo ad altro e consultare un medico, ma come metodo preventivo e per alleviare i sintomi del comune mal di gola è perfetto!

19 commenti:

  1. Ciao, quando lavoravo a scuola,. usavo spesso la propoli spray, mi faceva bene alla gola. La consiglio. Saluti,

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirtilla, anche io uso spesso la propoli per il mal di gola. Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Bees are so amazing! Thank you for sharing- I did not know about this :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passato sul mio blog. E' vero, le api sono così incredibili.

      Elimina
  4. Ciao Tizyana. Conosco la propoli perché era usato dai miei nonni. Metodo naturale da sempre valido. Grazie di averne scritto. Non conoscevo questo spray di cui scrivi, quindi grazie del suggerimento. Abbracci e buona continuazione di giornata.
    P.s. grazie di essere passata da me. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia, i metodi naturali si rivelano sempre validi e in tal caso la funzionalità spray rende più semplice l'uso.

      Elimina
  5. Il propoli è un vero toccasana! Avevo scritto un articolo in merito alle sue innumerevoli proprietà. Sapevi che è un cicatrizzante naturale e che migliora la circolazione sanguigna? I rimedi naturali non sempre bastano ma la natura ci ha donato molti elementi preziosi per la nostra salute che in antichità erano noti quasi a tutti mentre oggi la maggior parte di noi ignora.
    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Mr. Loto le proprietà della propoli sono tante e preziose. Grazie di aver visitato il mio blog, a presto.

      Elimina
  6. L'ho usata spesso anch'io quando insegnavo. La voce era continuamente sulla breccia dell'onda e la Propoli era un valido aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Katherine, la Propoli è un valido aiuto, le laboriose api non finiscono mai di sorprenderci.

      Elimina
  7. ... anche io uso la propoli spray per il mal di gola ... quando avevamo le api la facevamo in casa sciogliendo la propoli solida in alcol ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Semola, la propoli che facevate in casa era di sicuro ancora più efficace, perché più concentrata.

      Elimina
  8. Rajani sei sempre la benvenuta sul mio blog.

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Ciao Teresa, grazie di aver letto il mio post sulla propoli.

      Elimina
  10. Eccoci qua.
    Proprio in questo periodo la sto usando per il mal di gola che mi ha già beccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mal di gola passerà presto, la propoli è un buon aiuto.

      Elimina
  11. Ecco per me questo è il periodo peggiore per la gola, perchè se copro troppo ho caldo e sudo, se scopro troppo prendo freddo...fortunatametne sono cresciuta con propoli e altri rimedi naturali

    RispondiElimina
  12. E' vero Jules, è il periodo peggiore per il mal di gola, perché lo sbalzo di temperatura è notevole tra il giorno e le ore serali.

    RispondiElimina