- Gioielli in vetro Antica Murrina

Tradizione antica e artigianalità italiana, arte sopraffina nella lavorazione del vetro, trasformando questo semplice elemento in preziosi e originali gioielli.

Storia del brand Antica Murrina Venezia

Dalla bravura e dall’intuizione di Achille e Francesco Voltolina, nel 1960 nasce il brand Antica Murrina. 

Questi due fratelli veneziani, grazie al loro innato spirito imprenditoriale avevano dapprima iniziato l’attività esportando della bigiotteria locale e dedicandosi poi alla produzione di deliziosi lampadari realizzati in cristallo e vetro soffiato. 

Dopo questo fortunato inizio i Voltolina incrementarono la loro creatività aziendale affinando l’arte della lavorazione di manufatti in vetro, cominciando così a realizzare gli originali e pregevoli gioielli Antica Murrina.

Il marchio, registrato nel 1989, è diventato nel corso degli anni sempre più noto e apprezzato, non soltanto sul suolo italiano ma anche a livello internazionale. Questo indubbio successo è da ricercare nella sapiente creatività artigianale capace di dare sempre un contemporaneo tocco di modernità, il tutto unito alla intramontabile tradizione veneziana tramandata intatta fino ai giorni nostri. Così il semplice e anonimo vetro, si veste come per magia di un brillio prezioso, di seducenti tonalità cromatiche, prendendo forme delicate e artistiche che nulla hanno da invidiare ai classici e blasonati prodotti di gioielleria.

Le creazioni Antica Murrina sono realizzate accostando gradevoli dettagli in argento, acciaio e rutenio, al vetro sapientemente lavorato, il tutto a prezzi accessibili.Vediamo le creazioni più interessanti. 

La nuova collezione si chiama ISLAND, ma sono anche imperdibili quelle denominate Doge, Diva, Luxury, Sunrise e tante altre. Le varie proposte sono periodicamente aggiornate con nuovi modelli per stare al passo con i diversi gusti degli affezionati estimatori e con le nuove tendenze della moda. Collane in varie lunghezze, pendenti, orecchini, bracciali, oltre alla creatività, conquista l’ampia scelta di colorazioni e sfumature cromatiche tra cui scegliere.

Antica Murrina Collana Natural Circle G Girocollo

Questa collana fa parte della collezione Island ed è realizzata con perle in vetro lisce e sfaccettate di varia grandezza e con effetto lucido. Il tutto unito da deliziosi inserti in acciaio inox e anallergico metallo galvanizzato rutenio e impreziosito ulteriormente da luminosi cristalli.

Natural Circle si può trovare in rosso, lilla, nero, verde, blu, nude e nelle versioni collana lunga, girocollo e bracciale.

La collezione Island comprende anche le parure Burano, Capri, Ischia, Maddalena, Panarea, Salina, Sicilia, che grazie a sapienti accostamenti di stupende creazioni in vetro, argento e acciaio, danno vita a bracciali, girocollo, collane e orecchini in varie nuance.

 

Antica Murrina Collana, bracciale e orecchini Asia

La collana, il bracciale e gli orecchini Asia fanno parte della collezione Doge e sono realizzati con perle di vetro pastello lucido sapientemente lavorato in perle tondeggianti e altri seducenti particolari, in un azzeccato accostamento di sfumature e delicate cromie, componenti in metallo e acciaio inox.

Nella collezione Doge troviamo inoltre una vasta scelta di bracciali, collane e orecchini; hanno tutti una caratteristica comune, sono belli, colorati e uniscono le intense sfumature del vetro alla lucentezza dell’argento, della foglia oro 24 carati e del satinato acciaio. Questa collezione comprende le parure Asia, Jessy, Jolie, Klimt, Mimi, Giove, Pois, Terry, Noemi, tutte contraddistinte da un design giovane, moderno e gradevole e una diversificata scelta di colorazioni.

 


Tra le varie collezioni Antica Murrina si evidenzia anche Luxury

La collezione Luxury è caratterizzata da un design distintivo e particolarmente prezioso, che unisce la plasmabilità del vetro all’eleganza di componenti in argento 925. 

Dettagli originali, forme ricercate, leggerezza e sfumature pastello, aggiungono un tocco di unicità e rendono questi gioielli delle vere opere d’arte al servizio dello stile e della bellezza. Le creazioni Luxury hanno i seguenti nomi: Melissa, Chantal, Etoile, Kenzia, Perleadi.

Sul sito ufficiale Anticamurrina.com si possono trovare ulteriori informazioni sulle linee proposte e su come acquistarle. Inoltre, nella sezione Punti Vendita è possibile conoscere l’elenco dei vari rivenditori.

16 commenti:

  1. Hi! Such beautiful jewelry, I like that they are categorized by collections. Working glass is not easy, it is a good material. Kisses, Raquel

    RispondiElimina
  2. Grazie, Raquel, è vero il vetro it is a good material.

    RispondiElimina
  3. I love that first necklace.

    I enjoyed your movie post also. And Ornella Muti- I remember her from Flash Gordon :)

    RispondiElimina
  4. Thanks Greg, the first necklace you mentioned is really beautiful.

    RispondiElimina
  5. Olá Tizyane!
    Obrigada pela visita e por seguir minha página, aqui estou retribuindo!
    Lindo o seu blog e que belos colares, gosto de todas as peças,
    é um belíssimo trabalho.

    Desejos de um bom fim de semana.
    Beijos

    RispondiElimina
  6. Thanks Lulu, it's true the jewels made by Antica Murrina are beautiful and special. Thank you.

    RispondiElimina
  7. Grazie, Fatyma, auguri anche a te per un buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Todas me parecen preciosas. Gracias y besos.

    RispondiElimina
  9. Grazie Teresa, por tua visita e comentário no Barlavento.
    Peço desculpa pela demora em retribuir te a gentileza, mas motivos de força maior maior impediram-me.
    um abraço.

    RispondiElimina
  10. Grazie Maré viva, è sempre un piacere averti qui sul mio blog. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. WOW great products, wish you a happy October

    RispondiElimina