Rayong è una provincia della zona est della Thailandia, è ampia più di 3500 chilometri quadrati ed è formata da otto amphoe (distretti): Wang Chan, Klaeng, Pluak Daeng, Mueang Rayong, Ban Chang, Khao Chamao, Nikhom Phatthana e Ban Khai. Ognuno di questi amphoe è diviso in altri villaggi e sottodistretti.
Il posto è di grande bellezza, troviamo un mare stupendo, isole coralline, una costa lunga più di 100 km, spiagge incantevoli, zone selvagge e incontaminate.
La parte più interna di Rayong è impreziosita da riserve naturali e parchi rigogliosi ricchi di flora e fauna......
Il capoluogo ha l’omonimo nome della provincia, si chiama Rayong ed è una deliziosa cittadina situata lungo la riva orientale della Thailandia; è conosciuta principalmente per il caratteristico porticciolo peschereccio e per le rinomate preparazioni culinarie locali a base di pesce. In poche parole, è il posto giusto per gli amanti del turismo tranquillo e poco mondano.
La provincia di Rayong tuttavia, offre varie opportunità di scelta e tra le zone più gettonate ci sono Pala Beach, Payoon e Ko Mun. Le prime due si trovano a circa 36 km dal capoluogo, affascinano per le tranquille e belle spiagge e offrono la possibilità di un soggiorno in graziosi bungalow di vario stile, in sistemazioni più economiche, o in un accessoriato hotel con annessa Spa.
Ko Mun invece, è un delizioso arcipelago formato da tre isole principali: Ko Mun Klang, Ko Mun Nai e Ko Mun Nok; è il posto ideale per chi ama il mare, la tranquillità e le comodità di un confortevole resort.
Inoltre a soli 5 km da Ko Mun troviamo Laem Mae Phim, un luogo con lunghe spiagge, aree picnic e possibilità di soggiornare in bungalow a prezzi vantaggiosi. In loco ci sono anche dei caratteristici mercatini con vendita di prodotti artigianali e frutta tropicale locale.
In questo affascinante luogo della Thailandia ci sono anche tante altre cose da visitare.
A 7 km dalla capitale troviamo il Parco Nazionale Khao Chamao-Khao Wong, si tratta di una vasta area dominata da una natura lussurreggiante, molteplici grotte, cascate, sentieri naturali e varie specie di animali e piante.
Imperdibile la cascata di Klong Pla Kang sita nel distretto di Klaeng! Gli amanti della natura e delle lunghe camminate possono cimentarsi in un’avventurosa escursione per raggiungerne la cima, c'è da attraversare una foresta ricca di felci, funghi e splendidi fiori, bisogna scalare zone montagnose, ma ne vale davvero la pena!
E' d'obbligo una visita all'acquario di Rayong, a Tambon Phe, attraverso un tunnel di vetro si possono ammirare varie creature marine nel loro habitat naturale.
Nei pressi dell’acquario sono esposte alcune specie di stelle e tartarughe marine, inoltre è possibile accedere a un attiguo museo per vedere interessanti fossili e ricostruzioni realistiche di animali estinti.
Per concludere in bellezza questa esotica esplorazione, ci si può recare all'Isola di Koh Samet, si trova a soli 7 km al largo della provincia di Rayon ed è una delle più famose e suggestive località turistiche del circondario; sa affascinare i visitatori con le sue incantevoli insenature, le superbe spiagge di sabbia bianchissima, la fauna acquatica tropicale, il mare cristallino e gli attrezzati hotel situati sul lungomare.
Un posto da favola che, però, non visiterò mai.
RispondiEliminaVivendo in Puglia, a 50 metri dal mare, lo vedo così tanto che, in vacanza, preferisco esplorare paesaggi completamente differenti.
Per questo motivo, infatti, pur avendo viaggiato moltissimo, non sono mai stata in Grecia, ad esempio, (eccetto per una breve tappa di una crociera).
Quindi la Thailandia resterà per me inesplorata, sebbene ci sia molto di più da vedere oltre al mare.
Buon Ferragosto.
Grazie Claudia, buon Ferragosto.
RispondiElimina