- Cuscino per cervicale: un salutare riposo

 


Perché usare un cuscino per cervicale?

Contratture muscolari e posture scorrette possono dare origine a dolori cervicali. Purtroppo spesso, durante il sonno, inconsapevolmente si assumono delle posizioni che sono in grado di sottoporre il tratto cervicale a una sollecitazione innaturale, che purtroppo al risveglio provoca dei dolori localizzati di varia intensità. L’uso di uno specifico cuscino per cervicale può aiutare ad allentare la tensione sulle vertebre e di conseguenza a limitare la comparsa del dolore. Tuttavia, è essenziale scegliere la tipologia di cuscino più adatta alle proprie necessità.

Speciali cuscini pensati per prevenire fastidi e dolori della cervicale

Il cuscino per cervicale è studiato appositamente per ridurre i problemi di chi soffre di questo fastidioso disturbo, consentendo così un sonno ristoratore e tranquillo. La speciale conformazione anatomica e la proprietà allevia-pressione di questa tipologia di cuscino, garantiscono.........

un ottimale confort della zona cervicale, assicurando un benefico rilassamento della muscolatura di spalle e collo.

Ognuno può scegliere il guanciale per cervicale più congeniale alle proprie esigenze. Le tipologie proposte dal mercato del settore sono varie e principalmente di qualità, si distinguono anche per la composizione dell’imbottitura, che può essere in tradizionale piuma d’oca e lana o in moderno materiale viscoelastico.

Tra i più gettonati troviamo il cuscino termosensibile e traspirante, che grazie allo speciale materiale, interagisce con il peso e la temperatura del corpo, si adatta inoltre in modo ottimale alla zona cervicale consentendo una giusta e perfetta postura naturale.


Il guanciale ortopedico a sagomatura anatomica
realizzato interamente in lattice, offre anche in tal caso il giusto e necessario sostegno alla cervicale, regalando un sonno salutare e tranquillo. C’è anche la possibilità di trovare dei cuscini ortopedici in lattice a sagomatura classica, dei cuscini ortopedici in moderno memory foam o scegliere tra varie opzioni di altezza.

Per gli amanti della tradizione, l’ideale è il confortevole cuscino classico ortopedico con imbottitura in morbido piumino d’oca, oppure in cotone o lana. Assicura un buon riposo anche il cuscino anallergico per cervicale in poliuretano denso, poiché è indeformabile, traspirante e con proprietà anti acaro.

 

Nessun commento:

Posta un commento