- I 10 migliori ristoranti tipici a Pescara

Gustare dell'ottimo pesce e altre specialità a due passi dal mare
è un'esperienza da non perdere, vediamo dove trovare un buon ristorante a Pescara.

- Tradizione e Modernità

Pescara si trova sulla Costa Adriatica, in Abruzzo. Questa città può colpire nell'immediato per il traffico caotico del centro, la moltitudine di auto e persone che affollano i pressi della stazione e le vie dense di bar, gelaterie e negozi di abbigliamento. 

Allo stesso tempo, lo sguardo non può fare a meno di notare la bellezza di alcuni edifici antichi della glamour Piazza Salotto e più avanti, il moderno monumento di Cascella, a due passi dal mare. 

Da qui il lungomare si apre ricco di fascino, su ampie vedute di stabilimenti e ristoranti addossati alla battigia dorata. Profumo di pesce appena cucinato, il pensiero di manicaretti abruzzesi solletica il palato, trovare un posto per mangiare rinomate prelibatezze locali non è difficile.

- Dove trovare un buon ristorante a Pescara

Il Diavolo e l'Acquasanta

Situato nell’apprezzata zona di Pescara vecchia, dove movida e divertimento sono sempre un richiamo per tanti giovani e meno giovani, Il Diavolo e l'Acquasanta è un locale movimentato e accogliente, dotato anche di spazio all’aperto. Propone la tipica cucina abruzzese, in special modo preparazioni di carne. I vari piatti della tradizione culinaria locale sono di qualità. Dotato di parcheggio e ideale anche per chi ha problemi di mobilità, poiché è facilmente accessibile anche per chi è in sedia a rotelle.

La Barcaccia

Si trova in Piazza I Maggio nella famosa Piazza Salotto, a due passi dal mare, il ristorante di pesce La Barcaccia accoglie i clienti in un ambiente intimo e familiare, elegante e rilassante. Nelle sue due sale accoglienti e climatizzate, contraddistinte da soffitto e rivestimenti in legno, il locale propone un servizio impeccabile e raffinato. Tra i piatti preparati ci sono Chitarrina ai frutti di mare, Paccheri al ragù di scorfano, Frittura di paranza, Zuppa dei marinai. Si effettua anche la consegna a domicilio.

La Rete

Il ristorante La Rete è ubicato in viale De Amicis Edmondo 41, è apprezzato da turisti e persone della zona per le proposte gastronomiche a base di pesce. I vari piatti spaziano dai grandi classici tipici del territorio abruzzese a rivisitazioni originali e altrettanto gustose create dalla fantasia dello chef. Il tutto accompagnato anche da genuine verdure stagionali e vini bianchi o rossi IGP e DOC. Tra le varie proposte culinarie si evidenziano il Risotto alla pescatora, la Parmigiana di pesce e la Pescatrice alla brace. Nel ristorante, durante la bella stagione, è possibile assaporare i piatti nei tavoli situati all’aperto sotto una comoda veranda esterna.

Tiella

E’ un ristorante caratteristico situato nella zona Pescara Vecchia, sul Corso Manthonè in Via delle Caserme, 51. I clienti sono accolti in un locale semplice e confortevole, con un tocco rustico che rispecchia le specialità culinarie proposte. Mitici gli Arrosticini di pecora fatti a mano, le Pallotte con crema di zafferano e porcini, le Sagne e ceci, la pasta alla Mugnaia o alla Pecorara e il dolce Parrozzino gelato. Le varie specialità sono disponibili anche con il servizio da asporto.

La Sirenetta

E' sito sul Lungomare Matteotti 114, a due passi dal mare. Punto forte del ristorante La sirenetta sono i tanti piatti a base di pesce freschissimo, tra cui grigliate e varie specialità. Si preparano anche pizze con forno a legna. Il tutto si può gustare nei locali interni raffinati e climatizzati o su una suggestiva veranda sul mare, che offre una vista incantevole. Tra le varie preparazioni si evidenziano gli Spaghetti alle vongole veraci, Linguine allo scoglio, Brodetto dell’Adriatico, Grigliata mista dell’Adriatico.

Old Marine

Il ristorante Old Marine è ubicato in una via suggestiva della città, in Corso Manthonè Gabriele 39, nella rinomata zona di Pescara Vecchia densa di movida e divertimento. Old Marine accoglie i visitatori in locali confortevoli con aria condizionata, ma soprattutto, permette di gustare specialità a base di ottimo pesce locale. Tra i piatti consigliati ci sono i Ravioli di scampi al tartufo e gli Spaghetti ai granchietti.

Marechiaro - Da Bruno

E' situato sul Lungomare Giacomo Matteotti 70, vicinissimo al mare e a due passi dal centro della città. Marechiaro è un ristorante di pesce, tra le specialità troviamo crostacei e frutti di mare, ma anche altri piatti genuini, come primi e gustosi secondi a base di pesce. Si preparano anche pizze. Il locale è piacevole e spazioso, arricchito con piante e fiori, dotato inoltre di ampie vetrate e rivestimenti in legno. Su richiesta è anche possibile mangiare piatti senza glutine.

Ristorante Grotta del marinaio

Si trova in via Bardet al civico 6, accoglie i clienti in un locale dotato di un’estetica semplice e piacevole, impreziosita da caratteristici decori nautici e reti da pesca, che comunicano subito un’atmosfera marinara e fanno pregustare l’imminente degustazione di bontà a base del pescato della zona. Gli attuali proprietari Corrado e Cinzia, preparano piatti della tradizione come Timballo di pesce, Frittura di paranza, Minestra di mare, Alici imbottite al forno e dolci tipici della casa.

Il Portonaccio dei Sapori Divini

Si trova in Piazza dell'Unione 28, vicino alla storica casa di Gabriele D'Annunzio. Il ristorante Il Portonaccio dei Sapori Divini accoglie la clientela in un ambiente gradevole e raffinato. Nella confortevole sala interna e nei tavoli situati all’esterno, si possono gustare specialità di carne e pesce della cucina tipica abruzzese. Tra i piatti più apprezzati ci sono le Trofiette con scamorza affumicata, la Pancetta croccante e rapa rossa, il Baccalà in crosta e il Filetto di maiale al Montepulciano d’Abruzzo.

Taverna 58

Caratteristico locale rustico contraddistinto da interni con volte in mattoni, stampe alle pareti e reperti archeologici, Taverna 58 propone dal 1980 piatti della tradizione, antiche preparazioni abruzzesi senza tempo. Questo ristorante si trova in Corso Gabriele Manthonè 46, tra le specialità si annoverano La Pecora della Majella al tegame, Il Coniglio di Prati di Tivo, La Chitarrina con funghi e tartufi dell’aquilano, Le Scrippelle Mbusse, Le Fregnacce come a Cermignano, Il Cinghiale fuggiasco del Parco e tantissimi altri piatti. Tra i dolci come non citare i tipici Pizza dolce, Cassata di Parrozzo e il sorprendente Budino di Domenico con la liquirizia di Atri. E’ attivo anche il servizio di consegna a domicilio.

 

Nessun commento:

Posta un commento