- Alghero: vacanze in Sardegna


 

Alghero: Sardegna

Alghero si trova nella zona nord-ovest della Sardegna, fa parte della provincia di Sassari, da cui dista circa 30 km. 

Questa incantevole località offre tante attrazioni paesaggistiche, tra cui una costa lambita da un mare cristallino, suggestive scogliere, spiagge di sabbia dorata, una natura selvaggia e vestigia archeologiche. 

 

- Dove soggiornare

E' il posto ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento e del relax. L’offerta ricettiva è in grado di soddisfare le varie richieste: gli alberghi presenti ad Alghero sono tra i più accoglienti di tutta la Sardegna e la scelta è ottima anche per chi preferisce un appartamento oppure il camping.

Alghero è uno dei posti più attrezzati e ambiti della Sardegna, poiché è in grado di offrire diverse tipologie di vacanza a chi ama il mare, le immersioni e il contatto con la natura. Tante sono le strutture situate vicino alla spiaggia, non mancano prestigiosi hotel a 4 stelle con piscina panoramica e confortevoli camere vista mare o pineta.

Altri comodi alberghi affacciano invece su suggestive calette e non mancano quelli situati nel centro cittadino, ma che consentono ugualmente di arrivare alla spiaggia in poco tempo. Chi cerca il contatto con la natura può trovare la giusta collocazione in accoglienti e rustici hotel immersi nel verde, comprensivi di piscina e centro benessere e dove è anche possibile praticare fitness, tennis ed equitazione. Chi invece preferisce un appartamento attrezzato, può scegliere senza indugi uno dei residence presenti in zona.

- Cosa visitare

Durante un soggiorno ad Alghero si può visitare il centro storico catalano, denso di bellezze architettoniche. La zona di Capo Caccia, ricca di grotte e scogliere a strapiombo sul mare è un’altra delle mete da non perdere. Inoltre, un posto imperdibile è il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, uno dei luoghi più belli della Sardegna, è situato a nord di Alghero e tra natura e panorami imperdibili offre un’esperienza davvero indimenticabile.

Sia chi alloggia in appartamento e sia in hotel, oltre al mare e alla natura trova nel circondario tante attrazioni. Alghero è ricca di ristoranti e locali. Tra le specialità culinarie tipiche da non perdere ci sono gli spaghetti ai ricci di mare, l'aragosta alla catalana e deliziosi dolci gattou, pabassinos e mostaccioli.

- Come arrivare ad Alghero

Alghero si può raggiungere facilmente dall'Aeroporto Alghero-Fertilia, da cui dista circa 10 km. Da qui un buon servizio di autobus collega agevolmente la città e le varie zone limitrofe.

Nessun commento:

Posta un commento