Hai un grande giardino e vuoi concederti un meritato relax e al contempo sfuggire la calura estiva con rinfrescanti nuotate?
La soluzione giusta è una bella piscina interrata! Può sembrare una cosa azzardata, costosissima e soprattutto difficile da mettere in opera, in realtà è tutto piuttosto semplice.
Certo, il fai da te è fuori luogo, non è proprio una cosa da appassionati di bricolage, almeno per quanto riguarda il lavoro iniziale, anche perché come si evince dal nome, questo tipo di piscina deve essere collocata in una cavità appositamente predisposta e per questa operazione preventiva ci si deve affidare a una delle tante aziende specializzate nel settore.
Per il resto, chi è dotato di buona manualità, pazienza e spirito d'iniziativa, può osare l'autonoma...
messa in opera di una delle tante piscine interrate per uso privato, studiate proprio per permettere un agevole montaggio.La scelta del design della piscina è un'incombenza piacevole, in commercio le troviamo in varie forme e materiali, tuttavia prima di avventurarsi nell'acquisto ci sono delle cose da prendere in considerazione.
Le misure vanno prese con precisione, tenendo presente che lo scavo dovrà comprendere anche lo spazio per la struttura perimetrale, per non sbagliare è meglio farsi consigliare da una ditta specializzata, che potrà anche valutare la struttura del terreno e indirizzare sul modello più adatto per la singola zona.
Naturalmente, anche per costruire una piscina a uso privato bisogna chiedere l'autorizzazione al proprio comune di residenza.
Nessun commento:
Posta un commento