La creazione di questo profumo da donna non è molto recente, risale al 1988 e il fatto che nonostante siano passati parecchi anni tante donne continuino ancora a sceglierlo conferma la sua innata qualità.
La stilista Laura Biagiotti, con Eau de Toilette Roma ha pensato alla donna italiana e allo stesso tempo ha voluto fare un omaggio alla nostra capitale, una città ricca di fascino e storia.
L’estetica del flacone è in sintonia con il nome di questo profumo, ha un qualcosa di antico e moderno allo stesso tempo.
Il vetro satinato lascia trasparire in modo seducente l’ambrato contenuto, ed è scolpito in una linea semplice ed elegante, prendendo ispirazione da una colonna del Foro Romano. Il robusto tappo bianco, che riprende lo stesso stile, completa il tutto aggiungendo gradevolezza e praticità. Il prezioso liquido contenuto all’interno, è un mix di gradevoli fragranze che si fondono a meraviglia.
Il bouquet olfattivo non delude. Leggere note di testa fruttate di pompelmo rosa, gemme di cassis, bergamotto e menta, racchiudono un cuore floreale di gelsomino, rosa, garofano e mughetto; per poi arrivare al fondo raffinato dato da un sensuale mix di ambra, muschio, patchouli, mirra e vaniglia.Sono proprio questi ultimi deliziosi sentori speziati che rimangono sulla pelle per molto tempo.
L’eau de Toilette Roma di Laura Biagiotti è particolarmente adatta al periodo invernale, ma va ugualmente bene per la primavera e per l’autunno. La sua profumazione è avvolgente, calda e sensuale.
Ne basta una piccolissima dose per garantire una duratura fragranza e allo stesso tempo, ha il pregio di non risultare troppo carico e fastidioso. Di sicuro questo profumo non passa inosservato, è di quelli che lasciano una piacevole e leggera scia di raffinatezza e sensualità.
Nessun commento:
Posta un commento